lunedì 14 aprile 2008

Elezioni 2008

Oggi un mio CARO amico mi ha rimproverata di nn aggiornare il mio blog...
chiedo venia per questo...
è che ogni tanto mi capita di lavorare... eheheh
cmq sia...quale giorno migliore di oggi per scrivere qualcosa?!?!
come anticipato dal titolo oggi nn si può nn parlare di queste FANTASMAGORICHE elezioni...
capita che questa mattina sia andata a votare
ahahahahah
scusate ma nn mi riesce di essere seria...
a dire il vero mi volevo astenere...ma poi mi parte dentro quel senso del dovere che mi porta ad essere una brava cittadina... ma come posso essere brava se qualsiasi mia scelta sarà un danno per il mio amato Paese?!?!?
VELO PIETOSO...
cmq
ore 7.15 mi sono recata alle urne...tra il sonno, il nervoso per i capelli (maledetta primavera...con il suo tempo rende il mio momento "rapporto con la spazzola" un dramma), il nervoso con mia madre (santa donna che sopporta le mie lune), il nervoso con quel bifido che mi ha fatto parcheggiare lontana dall'ingresso...dicevo...mi sono recata alle urne con il solo scopo di avere 2 schede!!!
ehhh già!!!
come mi hanno più volte fatto notare quest'anno votavo pure per il Senato (che cul!)
cmq sia....mezza convinta delle mie idee entro baldanzosa in quella cabina orribile...con le mie due schedine in mano...la carta d'identità scaduta...la patente (manca mai nn fosse stata valida la c.d'i. scaduta - ma conoscevo la presidente del seggio... fortuna!)... le chiavi della macchina...e la MATITA!
da brava ragazza che sono la borsa era in macchina...così nn portavo per sbaglio il cell con me... 'anvedi che testa!
tiro la tendina alle mia spalle...che nn mi si spii!!
osservo le schede...ma chi sono questi?!?!?!
ma quanti simboli ci sono? e chi caxxxxxx sono?
ero convinta di essermi informata questa volta... avevo pure fatto i test...
e invece nebbia pure sta volta!
o meglio il dramma!
testa e cuore si insultavano come nelle migliori puntate di Vespa...
e io?!?! e la mia manina destra?!?
con due x (una per foglio...ovviamente) ho segnato la mia "preferenza"... e vada come vada!
l'unico momento di lucidità l'ho avuto quando ho guardato quale delle due era la scheda per il Senato...volevo essere consapevole del mio gesto!
CAPIAMOCI!
consapevole del fatto che stavo votando... non consavole di quello che stavo votando!
e ora attendiamo...
risultati...polemiche...discussioni...ricorsi....
non so cosa aspettarmi... come risultato....intendo!
ho la sensazione che il peggio non possa avvenire... è già avvenuto!
più di così che può succedere!?!?
grattiamo il fondo del baratro da anni... speriamo di iniziare a risalire...
piano piano...mano nella mano...destra e sinistra unite per il bene Nostro... del Nostro amato Paese!
UTOPIA!

3 commenti:

Wilkie ha detto...

Ma sono solo un "CARO" amico io???

:((

W.

Ninf ha detto...

ed era pure ironico... :P

Paolo ha detto...

Accontentati W!

Brava brava e brava che hai votato, così si fa...ma non ci restare male se poi tutti i politici faranno solo i loro comodi...